“Insieme si vince, insieme si va avanti” così il Consigliere Regionale Carmine Cicala incoraggia la sua squadra, dopo la grande vittoria con ben 4420 preferenze espresse dai suoi elettori. “Abbiamo ottenuto un risultato eccezionale, insieme proseguiremo in questa missione. Perchè nessuna grande impresa è stata mai fatta da un uomo solo, con la squadra si vince e si cambia” ha concluso ieri sera durante l’incontro al comitato elettorale, con le persone che maggiormente hanno contribuito ad un risultato così importante.

UNA CAMPAGNA ELETTORALE AL FIANCO DEI LUCANI
La sinistra perde la guida della Basilicata e la Lega, insieme alla coalizione del centro-destra con a capo il governatore Vito Bardi, porta a casa una vittoria storica. Un’intensa campagna elettorale che ha visto il Ministro dell’Interno e Vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, attraversare tutta la regione. E’ sceso nelle piazze di 17 paesi lucani, tra le persone, e ha presidiato ben 24 appuntamenti percorrendo tutta la Basilicata. Tutto è cominciato il 7 marzo a Potenza, con la conferenza stampa del Leader della Lega, dove fin da subito ha intavolato i punti salienti sui quali lavorare: infrastrutture, collegamenti rapidi, sanità, petrolio e tutela ambientale.
UN CAMBIAMENTO PREANNUNCIATO
La grande affluenza dei cittadini nelle piazze ha preannunciato una vittoria storica per la regione, che per quasi 30 anni è stata trainata da amministrazioni di centro-sinistra. I malumori degli ultimi anni, in cui di fatto la Regione non ha risposto alle esigenze primarie dei lucani, è stata la prima scintilla del cambiamento che si è espressa attraverso il voto del 24 marzo. “La Basilicata ha bisogno di buon senso e di persone che come me vogliono agire e risolvere i problemi che tutti noi conosciamo” ha aggiunto il Consigliere Regionale Carmine Cicala.
La Lega con Salvini si è rivelato il partito trainante di questo grande risultato, incassando il 19,14 %, sul totale dei consensi elettorali, che ammonta al 42%. “GRAZIE! La Lega in un anno triplica i voti, vittoria anche in Basilicata! 7 a 0, saluti alla sinistra e ora si cambia l’Europa” ha scritto il Ministro Matteo Salvini su Facebook.

Per scoprire tutte le preferenze, comune per comune, per il Consigliere Carmine Cicala, clicca su ELIGENDO.
