Lo scorso 16 aprile, presso la Sala Verrastro della Regione Basilicata, è avvenuto l’insediamento del nuovo Presidente Vito Bardi. Dopo la vittoria del 24 marzo della coalizione del centro destra, con un consenso del 42,4 % , la Corte d’Appello di Potenza ha proclamato ufficialmente il neo Governatore, conferendogli tutti i poteri necessari all’espletamento delle sue funzioni. Insieme a lui sono stati ufficializzati i nuovi consiglieri regionali. Per il partito della Lega: Francesco Fanelli, Carmine Cicala, Massimo Zullino, Tommaso Coviello, Donatella Merra e Pasquale Cariello.

Il passaggio delle consegne, avvenuto alle ore 14:00 tra il Presidente uscente, la dott.ssa Flavia Franconi, e il neo Presidente Vito Bardi, segna la fine di un’era e apre il futuro della Basilicata all’undicesima legislatura. “Vito Bardi è il nostro Presidente, il futuro della Basilicata è iniziato” ha affermato il neo Consigliere leghista, Carmine Cicala, che ha ottenuto 4420 preferenze in tutta la provincia di Potenza, portando la Val D’Agri sotto i riflettori nazionali “da sinistra a roccaforte leghista”.
“Per molto tempo la Basilicata è stata lasciata in balìa di una politica assente e disinteressata. Quello che ora vogliono i lucani e che desideriamo noi per primi, è un riscatto. Tutti siamo coscienti che la nostra terra è meravigliosa ma ora è arrivato il momento di risolvere i problemi concreti e valorizzarla come merita”. Prosegue Carmine Cicala “ Sappiamo che non sarà semplice, in eredità abbiamo molte questioni da risolvere, ma la nostra determinazione è decisiva. Grazie alla maggioranza leghista, possiamo portare avanti obiettivi chiari con trasparenza e impegno, sempre dalla parte dei lucani”.